Procedure
--------------------------------
Chirurgiche Viso
--------------------------------
Chirurgiche Corpo
--------------------------------
Mediche
--------------------------------
Trattamento rughe

Il trascorrere del tempo, l’effetto della gravità, l’esposizione al sole, la espressività mimica, favoriscono il rilassamento dei tessuti e la formazione di rughe. Tali inestetismi possono essere trattati con dei Fillers, sostanze iniettabili, che aiutano a riempire temporaneamente tali segni conferendo al viso un aspetto più giovane e riposato.
I fillers sono utilizzati anche per migliorare il volume e la forma delle labbra, riempire le guance, sollevare gli zigomi. Tali riempitivi possono essere utilizzati da soli o insieme a trattamenti laser, lifting facciale, ecc…

E’ importante sottolineare che ogni paziente presenta problematiche ed esigenze assolutamente individuali e quindi è fondamentale analizzare ogni singolo caso e scegliere i materiali ed i trattamenti più indicati per garantire i migliori risultati estetici e funzionali.

Gli attuali orientamenti per il trattamento delle rughe sono:

ACIDO IALURONICO, il più utilizzato, è uno zucchero che fa parte della sostanza fondamentale del tessuto connettivo della pelle. Funge da sostanza cementante dei tessuti ed ha la caratteristica di catturare e trattenere l’acqua. La sua concentrazione nella pelle diminuisce gradualmente con l’età; il risultato è che la pelle si inaridisce e diventa fragile favorendo la comparsa delle rughe. E’utilizzato da molti anni ed è presente sul mercato in tante differenti concentrazioni, ognuna specifica per una zona del viso e per un particolare inestetismo. E’ altamente biocompatibile e viene riassorbito lentamente dall’organismo.
L’acido ialuronico ad alta densità è ideale per dare volume e contorno agli zigomi, riempire i solchi naso-labiali. Il prodotto di media densità è ottimo per le labbra, rendendole morbide, definite e naturali; mentre il formato a bassa densità trova indicazione nel trattamento di rughe sottili come quelle intorno alla bocca o al contorno degli occhi.
L’acido ialuronico viene riassorbito dall’organismo in tempi variabili a seconda della concentrazione utilizzata ( da 4 a 8 mesi circa).
E’ sicuro, affidabile, efficace e NON necessita di test allergico.
La presentabilità è immediata e la pelle riacquisisce tono, turgore ed elasticità in modo naturale
L’acido ialuronico:

  • Rimodella il contorno del viso
  • Corregge le rughe, i solchi e i primi segni del tempo
  • Aumenta il volume delle labbra
  • Rivitalizza e Reidrata la pelle
  • Previene la formazione delle rughe

Le sostanze PERMANENTI e SEMIPERMANENTI vanno utilizzate con cautela, perché in minima percentuale possono generare reazioni avverse di intolleranza. Prima di utilizzarle è opportuno effettuare test specifici che possano almeno parzialmente escludere l’eventuale intolleranza.

LIPOSTRUTTURAZIONE sec. COLEMAN, è una metodica sicura ed efficace. Consiste nel trapianto di una piccola quantità di grasso proprio che viene prelevato con una microliposuzione, poi centrifugato e reiniettato nel viso come un comune filler.
Il tutto avviene in unica seduta, in anestesia locale senza rischi di effetti collaterali in quanto il grasso introdotto è proprio. Tale procedura è ottima per dare volume agli zigomi, donare freschezza ad un occhio incavato e stanco, attenuare i solchi naso-labiali, regalare ad un viso maggiore freschezza ed un aspetto più giovanile.
Il risultato ottenuto, una volta assestato, è stabile nel tempo.